L’Italproim azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi antincendio, è presente sul mercato dal 1982. Nel tempo ha ampliato il campo di azione nell’impiantistica ad alto valore aggiunto, focalizzando la sua attenzione sullo sviluppo e integrazione degli Impianti Tecnologici ad alto valore aggiunto.
La ditta Italproim S.r.l. ha ottenuto, a Maggio 2020, l’approvazione da parte di Lazio Innova del progetto a valere sull’Avviso Pubblico Digital Impresa Lazio 2019: Italproim Digitalizzazione Aziendale.
Obiettivo del progetto è stato realizzare una prima versione di un sistema informativo integrato aziendale ERP (Enterprice Resource Planning) che digitalizza il processo di gestione dei cantieri, di gestione della manutenzione, di pianificazione degli interventi e di gestione del personale. Si è voluto dunque realizzare una prima versione di un sistema informativo integrato aziendale ERP.
Il progetto ha permesso alla ditta Italproim S.r.l. di ottimizzare la gestione delle manutenzioni, digitalizzando sia la reportistica, che i dati sulle manutenzioni, fornendo un grande vantaggio competitivo e un servizio prezioso ai clienti, permettendo la gestione effettiva dei dati storici delle manutenzioni. La realizzazione del progetto di digitalizzazione è stato reso possibile con il contributo parziale concesso alla ditta Italproim S.r.l. dal fondo FESR della regione Lazio, finanziato con Fondo sociale europeo Programmazione Europea 2014-2020.
Collegamento alle pagine ufficiali dei fondi Europei su www.europa.eu