trasportiE nel settore Ferroviario, che l’Italproim ha incrementando il proprio sviluppo in termini di quote di mercato e nuove proposte impiantistiche, realizzando impianti con tecnologiche innovative per l’emergenza e la sicurezza nelle gallerie ferroviarie.                Italproim grazie ad un’esperienza maturata in trent’anni di attività e ad uno staff preparato e dinamico, è in grado di progettare, realizzare e manutenere sistemi di sicurezza, reti di telecomunicazione, reti dati, reti di accesso, reti radio, reti IP, networking, hardware e software, con tecnologie flessibili e aperte, proponendosi come sicuro partner per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto, adatte alle differenti esigenze e livelli di sicurezza.

Italproim dispone di mezzi e attrezzature che consentono realizzazione impiantistiche del tipo integrato nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia, riservando particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche, valutando attentamente la scelta dei materiali e dei processi di installazione nel giusto rapporto qualità/prezzo.

In ambito ferroviario, le nuove normative e direttive di riferimento, impongono la presenza di passaggi pedonali sicuri fra due canne direttrici per l’evacuazione in caso di incendio e accessi carrabili per l’intervento dei mezzi di soccorso . Italproim ha progettato e fornito un nuovo concetto di By-pass in galleria costituito da una serie di impianti interconnesi tra loro e centralizzati nel centro di supervisione costituito da :

  • Gruppo di ventilatori integrato con serrande di regolazione e tagliafuoco;
  • Sistema di rivelazione incendio e antintrusione;
  • Sistema di controllo accessi;
  • Impianto di Illuminazione;
  • Serramenti tagliafuoco controllati del tipo “va e vieni” omologati EI 120 e resistenti alle elevate pressioni di esercizio delle gallerie;

Italproim si è dotata di un Sistema di Qualità Aziendale certificato, che identifica e definisce i processi aziendali, il SQA è conforme alla norma ISO 9001 ed è stato certificato dal IMQ-CSQ. Tale sistema offre gli strumenti per rilevare le criticità dei prodotti allo scopo di misurare, analizzare, migliorare e controllare i processi aziendali.

 Come sopra citato completano il set di certificazioni l’attestazione SOA nelle categorie e classifiche : OG11 cl. IV – OG1 cl IV – OS30 cl III – OS3 Cl III – OS5 cl. , con qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino all’IV classifica.

Completa la qualifica RFI – TG 001 cl. 1 e TG 004 cl. 1 per la progettazione e realizzazione degli impianti tecnologici per l’emergenza nelle gallerie ferroviarie attivate all’esercizio