GProtezioni perimetralili attuali sistemi antintrusione con protezioni perimetrali da esterno, proposti da Italproim, presentano caratteristiche capaci di sfatare molti dei luoghi comuni presenti ancora oggi sul mercato, come ad esempio il “Falso Allarme”, dove i sistemi di allarme da esterno, sono conosciuti più per i falsi allarmi che non per le loro capacità di rivelare le intrusioni. Questo poteva essere vero fino a qualche tempo fa, ma con I’implementazione e I’utilizzo di tecnologie evolute e I ‘esperienza acquisita sul campo, è stato possibile oggi sfatare completamente la vecchia credenze.

In passato poteva accadere che gli allarmi fossero generati oltre dalle intemperie come pioggia, grandine, neve, anche dal sole o dai fari al passaggio di un auto, generando quindi falsi allarmi che inficiavano nel tempo la funzionalità dell’impianto. I moderni sistemi di rivelazione proposti da Italproim sono pressoché immuni da questo tipo di interferenze, riducendo i falsi allarmi a percentuali poco significative.

Solo dopo una attenta analisi del rischio, in linea con i reali bisogni presenti, i vincoli e le interferenze naturali, che Italproim propone le tecnologie più appropriate al sito da proteggere con sistemi di controllo tra i più evoluti con algoritmi software avanzati, garantendo nello stesso tempo una elevata facilità di gestione e affidabilità nel tempo dell’impianto. Negli ultimi anni, si è rafforzato il concetto di protezione perimetrale, focalizzandolo sull’esterno della proprietà. II classico esempio di protezione perimetrale passiva è rappresentato dalle recinzioni, che sono diventate la forma più comune di barriera fisica. Ma un intruso determinato è in grado di forzare qualsiasi struttura di recinzione, semplicemente tagliandola o scavalcandola.

Qualsiasi sistema di sicurezza che protegga un sito che includa una recinzione, deve tenere presente questa semplice considerazione, ed il miglioramento più efficace possibile per opporsi a questa minaccia a I ‘installazione di un sistema che preveda una rilevazione elettronica sulla recinzione o nella proprietà subito all’interno di questa.

L’industria della sicurezza ci offre validissimi sistemi, diversi per tipologia e caratteristiche, che ci aiutano a risolvere qualunque problema di sicurezza esterna si possa incontrare. Tra le migliori tecnologie attualmente offerte, ricordiamo la protezione di recinzioni con cavo microfonico, la protezione della proprietà con cavo interrato, le barriere ad infrarossi e microonde e I ‘integrazione di questi sistemi con un buon impianto TVCC per la verifica visiva dell’evento.

Italproim fornisce prodotti, sistemi e soluzioni per la protezione perimetrale, attraverso una vasta gamma di soluzioni, permettendo di soddisfare le più svariate esigenze, dal piccolo impianto, all’evoluta installazione per strutture di vaste dimensioni con più centrali connesse tra di loro su rete TCP/IP, gestite da un unico software di supervisione globale .

Ampia gamma e affidabilità

Italproim, oltre a disporre di una gamma ampia di prodotti ed accessori grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore e alla costante ricerca tecnologia, può proporre sistemi ad elevata affidabilità , dal singolo componente all’intero sistema, con la garanzia di marchi universalmente riconosciuti e affidabili.

E’ infine nell’integrazione che Italproim focalizza la sua attenzione sullo sviluppo della progettazione di Sistemi di Sicurezza perimetrali , al fine di rendere automatiche tutte quelle funzioni di interconnessione utili, con altri sistemi riconosciuti, permettendo di soddisfare le più svariate esigenze, dal piccolo impianto, all’evoluta installazione per strutture di vaste dimensioni con più centrali connesse tra di loro su reti TCP/IP, gestite da un unico software di supervisione.