Impianti TV.CCUno dei temi caldi in ambito della sicurezza e sicuramente legato alla sempre maggiore richiesta di protezione in ambito territoriale e sociale. Vandali, teppisti, criminali, saccheggiatori, borseggiatori, delinquenti più o meno, in circolazione, fanno innalzare ogni giorno il livello di inquietudine causando quella sensazione d’insicurezza che fa vivere con preoccupazione anche la persona più obiettiva.

I sistemi Televisivi a Circuito Chiuso,(impianti TV CC), sono diventati una componente sempre più importante del sistemi di sicurezza, in quanto danno la riprova visiva dell’accadimento. Ciò offre il vantaggio immediato di poter verificare in tempo reale la situazione di pericolo, programmando opportunamente I’intervento conseguente e offrendo la certezza che I’evento sia stato ricevuto dal personale addetto La Televisione a Circuito Chiuso abbinata alla videoregistrazione, è stato il mezzo più innovativo utilizzato in questi ultimi anni, non tanto per abbattere iI rischio, ed accrescere I’effetto deterrente, ma al fine del riconoscimento (a posteriori) dell’evento delittuoso o di pericolo e poterne analizzare il frutto.

Grazie all’esperienza, gli studi e I’applicazione delle moderne tecnologie, Italproim attraverso l’uso pressoché assoluto delle tecnologie digitali realizza sistemi con:

  • Maggiore definizione delle immagini
  • Maggiore numero di pixel a disposizione per l’elaborazione
  • Maggiore dettaglio e precisione d’analisi permettendo ai software IVS (Intelligent Video Software)  di discriminare il singolo               fotogramma ogni minima variazione

Quanto sopra consente l’attivazione di procedure e processi automatici di riconoscimento o scansione che sicuramente sfuggirebbero all’occhio umano.

Con i nuovi sistemi di TV-CC. ecco che I’asportazione di oggetti, iI conteggio di persone, automezzi, merci, il riconoscimento automatico di una situazione di pericolo come un assembramento, una manifestazione o altro,si possono realizzare degli automatismi tali da essere d’aiuto al personale umano dedicato alla videosorveglianza, posizionato in un unico centro di controllo territoriale

Oltre a ciò, I’impiego sempre più massiccio dei sistemi TV-CC in altri settori, ha aperto il mercato all’Italproim in settori quali: controlli di lavorazioni industriali, robotica, video conferenza, controlli non distruttivi.

Italproim,oltre a disporre di una gamma ampia di prodotti ed accessori, grazie alla plueriennale esperienza acquisita nel settore e alla costante ricerca tecnologia, può proporre sistemi ad elevata affidabilità , dal singolo componente all’intero sistema, con la garanzia di marchi universalmente riconosciuti.

E’ infine nell’integrazione che Italproim focalizza la sua attenzione nello sviluppo della progettazione di sistemi di TV CC. , al fine di rendere automatiche tutte quelle funzioni di interconnessione utili, con altri sistemi.