La compartimentazione ai fini della Prevenzione Incendi, non è altro che la suddivisione dell’edificio in aree delimitate da strutture con resistenza al fuoco, al fine di controllare e contenere la propagazione del fuoco in caso di incendio. Alcuni dei sistemi più diffusi di compartimentazione tagliafuoco, sono realizzati con la costruzioni di pareti autoportanti del tipo modulare in acciaio o con lastre in gesso rivestiti con opportuni serramenti come le porte tagliafuoco.
Italproim è leader in Italia nella produzione e commercializazione di serramenti tagliafuoco dal tipo standard di metallo, a quelli vetrati o in legno su misura a secondo delle esigenze richieste. Grazie infine al nostro personale altamente specializzato siamo in grado di fornire un servizio qualificato di assistenza pre e post vendita per i prodotti di seguito elencati :
- Porte tagliafuoco interamente in metallo;
- Porte tagliafuoco in metallo con oblò vetrati;
- Porte tagliafuoco va e vieni ad alta pressione;
- Porte tagliafuoco interamente in vetro o legno;
- Strutture tagliafuoco in acciaio;
- Strutture tagliafuoco vetrate;
- Porte Tagliafuoco in legno
- Portoni tagliafuoco scorrevoli in metallo e ad alta pressione;
L’esperienza consolidata nel settore, la conoscenza delle normative e l’ottimo rapporto qualità-prezzo sono i tratti distintivi dell’azienda, che nel corso degli anni ha ampliato l’offerta nel progettare soluzioni specialistiche su specifiche richiesta della propria clientela.
In ambito Ferroviario direttive e normative più stringenti in termine di sicurezza in galleria, hanno imposto interventi specifici per i quali italproim ha realizzato particolari serramenti tagliafuoco, a protezione degli accessi carrabili con caratteristiche particolari in termini di pressione d’esercizio e resistenza al fuoco certificate da laboratorio autorizzato.
A protezione dei locali filtro “By-Pass”, utilizzati come passaggi pedonali fra due canne ferroviarie per l’evacuazione in caso di incendio, abbiamo realizzato delle Porte Tagliafuoco del “tipo Va e Vieni”, certificate EI 120, resistenti alle pressione di esercizio in galleria ferroviaria, con controllo a distanza da parte di un centro di supervisione sullo stato di chiusura/apertura.