Impianti Gas chimici
Sviluppato come sostituto del gas Halon, l’FM-200 è il migliore agente per la protezione antincendio, con nessuna controindicazione per l’impiego in aree con presenza di persone , adatto sia per fuochi superficiali che per fuochi di materiali solidi e liquidi.
Impianti Gas Inerti
Il Gas estinguente INERTE IG100 è un gas naturale quale l’Azoto, presente in atmosfera, con ottime proprietà, estinguente ideale per aree occupate, non aggredisce i materiali, non ha impatto ambientale e non lascia alcun residuo dopo il suo utilizzo.
Impianti a CO2
L’ anidride carbonica e’ stato il primo gas estinguente ad essere stato utilizzato nei sistemi di protezione antincendio. E’ un gas chimicamente inerte ed inodore, un valido strumento estinguente per una grande varietà di applicazioni quali : Locali Batterie, Cabine Elettriche, Quadri Elettrici e Sala Motori. Usato per aree non occupate.
Impianti a Schiuma
La schiuma utilizzata per servizio antincendio è un aggregato di bolle d’aria formate da una soluzione acquosa di densità inferiore ai liquidi infiammabili più leggeri. Viene usata per formare un manto galleggiante sui liquidi infiammabili e combustibili, separandoli dall’aria e raffreddandoli, prevenendo cosi il rinnesco di fiamma e la formazione di vapori infiammabili.
Impianti a Polvere Chimica
Gli impianti di estinzione a polvere , sono sistemi utilizzati per lo più in caso di protezione di tubazioni e valvole di sicurezza su serbatoi di immagazzinamento di gas liquidi naturali o derivati dal petrolio. In generale questi sistemi sono adatti all’estinzione di incendi in presenza di gas combustibili (fuochi di Classe C).
Impianti ad Acqua
Gli impianti di spegnimento Sprinkler sono sicuramente i sistemi più diffusi al mondo. Questi impianti sono costituiti da una serie di tubi pieni d’acqua in pressione, alimentati da una fonte di sicura affidabilità e una rete distribuita di testine di erogazione (sprinkler) che ne fanno la ragione del successo data la semplicità di funzionamento, basando nella sola testina la funzione di rivelazione e spegnimento.
Gruppi pompe
Componente essenziale per il funzionamento delle reti idriche antincendio, sono i Gruppi Pompe che trovano collocazione in un locale totalmente indipendente e resistente al fuoco per 120 minuti, dotato di accesso dall'esterno. I gruppi pompe vengono installati in modo da intervenire automaticamente qualora venga richiesta erogazione d’acqua con portate e pressioni prestabilite da una qualunque utenza dell’impianto antincendio antincendio.
Attrezzatura Antincendio
Forniamo Estintori di ogni tipo e capacità, con ampia gamma di materiali antincendio quale : Idranti, Manichette, Cassette Antincendio, attacchi Vigili del Fuoco. A richiesta forniamo gruppi completi come ad esempio cassetta antincendio completa idranti UNI45 e 70 , manichetta, lancia di erogazione a doppio effetto con frazionamento del getto.
Porte Tagliafuoco
L’esperienza consolidata nel settore, la conoscenza delle normative e l’ottimo rapporto qualità-prezzo sono i tratti distintivi dell’Italproim nel proporre soluzione personalizzate e realizzare strutture e serramenti con resistenza al fuoco, al fine di controllare e contenere la propagazione del fuoco in caso di incendio.